Troverai il rifugio tendendo la destra alla discesa dalla seggiovia Direttissima. Aperto tutti i giorni.
Per prenotazioni chiama il +39 379 2397029
Caratteristico rifugio di montagna posto a 1640 metri, è facilmente raggiungibile sia con la seggiovia Direttissima, sia percorrendo il sentiero che collega La Polla con il Lago Scaffaiolo. Nell’accogliente sala interna possono trovare posto una trentina di persone, mentre è possibile pranzare anche all’aperto, nella terrazza adiacente alla struttura, da dove si gode di un bellissimo panorama dell’intero crinale che collega lo Scaffaiolo con la vetta del Corno alle Scale.
passione
montagna
La struttura, aperta tutti i giorni, sia in inverno che in estate, offre servizio di ristorante con piatti tipici della tradizione locale e di bar. Dal 2021 il rifugio ha cambiato gestione e, durante la stagione invernale, i maestri di sci della scuola Corno alle Scale, organizzano anche cene in notturna tematiche con cucina tipica montanara.
Adiacente al rifugio è presente un piccolo caseificio, aperto dal 15 giugno al 15 settembre, che produce formaggio di pecora. La sua caratteristiche è che gli animali, lasciati liberi di pascolare lungo le pendici del Corno alle Scale, si nutrono di specie vegetali tipiche delle praterie alpestri, è ciò conferisce al formaggio una fragranza e una aromaticità a dir poco uniche.