Dallo sci alle ciaspolate, la vacanza al Corno alle Scale è a tutto sport. La stazione di sci, in collaborazione con le associazioni Madreselva, La Viottola, Appennino4trek e vette e baite propone, infatti, un ricco programma di ciaspolate. Ottanta proposte, di una o più giornate, da trascorrere a contatto con la natura, nel silenzio dei boschi o lungo il…
La società ha deciso di affidare la gestione del rifugio Le Rocce, posto a 1714 metri di quota ai piedi del Corno alle Scale, a Monica Pasquali e Alessandro Bonarelli, proprietari dell’agriturismo Ca’ Gabrielli. La conduzione del rifugio Le Malghe (1640 mt.) collocato lungo il sentiero che collega al Lago Scaffaiolo, anch’esso raggiungibile con gli impianti di risalita, a piedi…
Il 16 ottobre inizia la prevendita degli skipass stagionali. Terzo anno consecutivo senza aumenti al Corno alle Scale. La società degli impianti del Corno alle Scale ha deciso, infatti, di mantenere invariati anche per la stagione 2024/2025 il costo degli abbonamenti stagionali. Dal 16 ottobre e fino al 16 novembre sarà possibile acquistare in prevendita lo stagionale a prezzi agevolati.…
Mandaci il tuo curriculum alla mail info@cornoallescale.org e candidati a diventare parte del team del Corno alle Scale per la stagione invernale 2024-2025
Questa mattina il candidato alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale ha visitato il Corno alle Scale e incontrato i vertici della società di gestione degli degli impianti di risalita, Marco Palmieri e Flavio Roda, per conoscere la realtà della montagna bolognese, condividendone le potenzialità e le prospettive future.
La società Corno alle Scale srl comunica che dall’1 agosto verranno aperti gli impianti di risalita Cavone -Rocce e Rocce – Corno alle Scale dalle ore alle ore 9.00 alle ore 17 al prezzo di 11 euro a corsa (Listino prezzi estate 2024) Ci scusiamo per il ritardo nell’apertura rispetto agli anni precedenti dovuto a problemi tecnici NON imputabili alla…
Dall’1 agosto fino all’1 settembre saranno in funzione le seggiovie Cavone-Rocce e Rocce-Corno. Le seggiovie saranno aperte tutti i giorni dalle 9 alle 17. Approfitta per salire comodamente in quota, fino ai 1945 metri della vetta del Corno alle Scale, e trascorrere una giornata al fresco dell’Appennino fra escursioni a piedi o in mountain bike o appetitose soste nei rifugi…
Cari amici, purtroppo la stagione invernale al Corno alle Scale si conclude qui. Non è stato un inverno facile e ringraziamo tutti gli sciatori e i turisti che ci sono venuti a trovare. Arrivederci al prossimo anno!
Finalmente ecco la notizia che tutti aspettavamo! Da sabato 13 gennaio saranno aperte TUTTE le piste della stazione. L’ottimo innevamento e le condizioni delle piste a dir poco eccezionali sono la premessa per un fine settimana straordinario di spot e divertimento da trascorrere al Corno alle Scale. Orari apertura impianti: Sabato e domenica 8,30 / 16,30 Lunedì – venerdì 9,00…
Da giovedì 11 gennaio saranno in funzione le seggiovie: · Pian di Pattane-Rocce (piste Tomba Uno e Blu) · Direttissima (piste Polla e Campo Scuola) · Campo Scuola · Tappeto Mobile Per il fine settimana abbiamo in previsione di aprire anche altre piste, seguiteci sui social o sul sito per essere aggiornati su tutte le novità. Vi aspettiamo!
Da sabato 23 dicembre saranno aperte le piste Polla, Campo Scuola e il Tappeto mobile. Skipass a prezzi scontati: Giornaliero 25,00 euro Mattinale e pomeridiano 15,00 euro Bambini e tappeto mobile 10,00 euro Siamo al lavoro per verificare la possibilità di aprire nuove piste, seguiteci sui social per essere aggiornati in tempo reale. Ci vediamo in pista !!
Le avverse condizioni meteo non ci permettono di aprire gli impianti per il prossimo fine settimana. Da questa mattina siamo comunque al lavoro per ripristinare le piste, stendendo la neve prodotta e ammucchiata nelle settimane scorse. L’obiettivo della Società a riaprire la stazione sabato 23 dicembre.